top of page

"TUNZ TUNZ" IL NUOVO SINGOLO CHE VI FARÀ SALTARE DI APNEA RADIO DATE DA VENERDÌ 8 MARZO 2024



TUNZ TUNZ” è il nuovo brano dI Apnea, l'artista Siciliana, al suo terzo singolo con la Red Owl Recorods Orangle Records, distribuzione INgrooves Music Group Universal Music Italia

Accendimi il ventilatore
Che si sta squagghianno
io sono giù nel meridione
Chi mi sta cuntanno?

“Tunz tunz” è un brano su cassa dritta, il ritornello è trascinato dai synths che rendono la melodia assolutamente ballabile nel club. Il testo è ancora una volta firmato dalla stessa Apnea e non mancano quindi le rime alternate intrise di ironia, ma soprattutto autoironia.

Sto rimando
Mica rimandando
Anche se il nome del mio tipo
È Procrasti Nando

L’artista descrive la frustrazione di chi non riesce ad emergere nel mondo della musica e lo fa con la sdrammatizzazione che la contraddistingue, mentre immagina di essere intervistata da Francesca Fagnani per il format “Belve”.

La Fagnani mi chiede curiosa
“Che Belva si sente?”
Rispondo Una scrofa

Alla fine ciò che emerge è l’amore incondizionato per la musica nonostante i vari “nonostante”. Il brano è nato in un momento di ispirazione e come sempre si è manifestato attraverso un flow totalmente istintivo. Anche il tono con cui Apnea decanta il brano è quello dimesso e amareggiato e va in contrasto con il contenuto che invece mira a divertire oltre che a riflettere. L’emozione che si ha all’ascolto è altrettanto contrastante: un binomio tra divertimento e amarezza che ancora una volta “spinge le casse”.



BIOGRAFIA

Apnea, al secolo Marika Costarelli, nasce come rapper e si muove soprattutto nel genere EDM/Techno/Deep House. Con il suo inseparabile occhiale da sole, prende parte alle Audition di X Factor 2021 aggiudicandosi 3 consensi su 4 da parte dei giudici con il brano “Flow”, in seguito si fa conoscere al suo pubblico con una serie di singoli introspettivi, molti di essi raccontati con chiave ironica e dissacrante. Il suo progetto musicale sembra avvicinarsi sempre di più al mondo dell’elettronica, pur non trascurando le rime. Il suo prossimo singolo, infatti, si adegua perfettamente all’atmosfera da club, con delle sfumature della dance anni 90 rivisitate in chiave più contemporanea: l’obiettivo è far ballare ma anche riflettere. Apnea si può definire leggera ma non superficiale. In futuro è prevista la realizzazione di un ep che fonda la sua capacità di fare rime con i suoni dell’elettronica, l’obiettivo è quello di creare qualcosa di nuovo che sappia divertire gli ascoltatori senza farli sfuggire dalla realtà. Ora è pronta con il nuovo progetto musicale, Negazione, che assieme alla Red Owl Records uscirà sotto Orangle INgrooves Universal , passanfo per Afrodite e ora pronta a Marzo con il nuovo singolo "TunzTunz"

 


LINK ARTISTA

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page