top of page
  • Immagine del redattore

R.A.L.P.H. e Sofi Berro con Baila con El mi dolor

"Se dovessi ricordarmi come ho scritto "Baila con El mi dolor", sicuramente mi convincerei sempre di più che in fondo sono le canzoni a comporre le persone, a scrivere gente come me in questa profonda dimensione che è la musica.

A me personalmente la musica e le canzoni mi hanno riscritto completamente. Alla fine di ogni brano non cambia niente eppure tutto sembra diverso."

Così l' autore Fabrizio Clementi parla della sua nuova canzone in stile latino interpretata dalla meravigliosa voce dell' artista argentina Sofi Berro. Ma poteva mai fermarsi qui l' eccezionale vivacità inventiva e creativa di cui ormai l' autore siciliano ci ha abituati sin dall' inizio della sua carriera artistica? Ed ecco arrivare infatti la "nuova versione" di "Baila con El mi dolor". Questa volta la decisione di intraprendere il nuovo progetto con un megafantastico duetto tra Sofi Berro e niente poco di meno l' artista che in questo momento sta dando tutto il suo meglio per fare musicalmente felice Fabrizio. Ancora una volta è lui, l' infinito R.A.L.P.H. , l' artista campano, nato a Napoli che sta dando senza dubbio più che mai, un tocco, (e che tocco!) di creatività e musicalità agli ultimi brani scritti da F. Clementi, come con "Sotto i piedi". Ma questa volta R.A.L.P.H. ha preparato qualcosa di veramente eclatante, sconvolgendo in positivo un brano già abbastanza riuscito, con delle "trovate" che hanno fatto letteralmente impazzire l' autore palermitano, aggiungendo addirittura una parte rap redatta da lui stesso. A fare da fiore all'occhiello a questa grande opera si aggiunge una novità, Giovanna de Stefano, ballerina che arricchirà il videoclip ufficiale del brano, regalandoci una un’incredibile sequenza coreografica fatta di movimenti che si accordano alla perfezione agli accenti musicali, mettendo in risalto l’estremo senso ritmico che dimostra di avere Giovanna de Stefano, ventitreenne di Napoli che balla sin da piccola vari stili, iniziando con i balli caraibici e appassionandosi sempre più a questo mondo. Un vero motivo di orgoglio sia per Fabrizio Clementi che per R.A.L.P.H. che hanno fatto l' impossibile per cercare di ricreare il più fedelmente possibile un videoclip musicale all' altezza della situazione.

Il brano previsto entro la fine di agosto, sarà come sempre disponibile su tutte le piattaforme musicali del mondo, e il video ufficiale sul canale YouTube che verrà reso noto all' uscita del video.


8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page