top of page

"Il Mio Nuovo Singolo Su Spotify" Torna la Coppia Benna Mc & Mirino

IL MIO NUOVO SINGOLO SU SPOTIFY” IL NUOVO SINGOLO DI

BENNA MC & MIRINO IL PRIMO BRANO DI UN CONCEPT INCENTRATO

SULL’AMORE

RADIO DATE DAL 5 GIUGNO 2023


Pomeriggi estivi, le feste in spiaggia, l’incontro con una persona speciale e la nascita di un amore Il mio nuovo singolo su Spotify è il primo brano di un concept che ha come tema principale la nascita di un sentimento (Dostribuito da Red Owl/Orangle) I primi sorrisi, i primi approcci, l’ansia del primo appuntamento e il racconto dei primi segreti, quelli che non riveli facilmente a tutti.

Ehi, ciao, partiamo con due birre che Devo innaffiare mille “se” tiro quando c’è da spingere E ho le pupille che non sanno fingere Il mio respiro cigola con te

Due persone completamente estranee che per magia si incontrano, due vite normali nella loro quotidianità che si mischiano, si confondono tra loro e diventano, in un certo senso, una sola cosa, come succede d’altronde ad un artista durante l’uscita di un nuovo brano, un nuovo amore che viene condiviso.

L’amore è da sempre, il tema più discusso e parlato, ha ispirato poeti e scrittori è protagonista di film e serie tv per cui, la storia del brano non è nuova, nuovo però è il modo di raccontare. Una storia ambientata in una spiaggia romagnola, sotto la camera di una pensione a due stelle quando si è felici. Perché, diciamoci la verità, in ogni storia d’amore arriva un momento in cui felici non ci si sente più, una felicità che può momentaneamente interrompersi nonostante ci sia ancora la voglia di costruire insieme.

A volte sono invisibile come il drink in disco Poi mi sveglio con i fasti ed il fastidio E mi rifugio in una frase che nemmeno capisco Magari è solo un periodo

Il brano di Benna e Marino nasce da un’usanza attiva in alcune zone in cui, il venerdì è il giorno dedicato ad amici e amiche e non quello delle uscite con il o la propria partner, che poi, esiste un giorno per stare con chi ami?

Io con te ci vorrei uscire di venerdì Come un singolo nuovo su Spotify

Dalla non condivisione di questa regola non scritta, qui l’amore viene dichiarato proprio attraverso un appuntamento di venerdì, giorno in cui, tra l’altro esce la nuova musica su Spotify.

Sei il mio singolo nuovo su Spotify

Esiste dichiarazione più bella?

Ora non vi resta che premere play e godervi una storia, una storia scritta per farvi sognare.


BIOGRAFIA ARTISTA

Marco Benati, in arte Benna, nato a Carpi (MO) il 7 ottobre 1981. Fin da giovane ha fatto parte di diverse band, spaziando tra grunge, punk, hip hop fino al crossover, dal 2016 decide di mettersi in proprio e fare musica, cercando di unire cantautorato e rap.

Il primo disco viene pubblicato nel 2017 dal nome “Al lupo” album con sonorità cupe ed elettroniche accompagnato dai singoli, presenti anche su Youtube con i video, “Paroleperdenti”, “Iene vs licantropi” e “Lord of the ring”. Nel 2018 ho collaborato con Asmodee Italia per il singolo “#ViAsmo” per la presentazione di un evento importante “Play Modena” e nel 2019 esce il suo secondo disco:“Il pirata che ha trovato loro”, con i singoli “Attimi di pensione”, “Saetta McQueen” e “Giochiamo”.

Negli ultimi mesi del 2019 inizia la collaborazione con Mirino, che si occupa di

tutte le sue produzioni e con Nicholas Manfredini, cantautore e musicista che segue tutta la produzione artistica in studio dei pezzi.

Da queste collaborazioni nasce “L’insegnamento dell’asino”, terzo disco composto originariamente da 13 tracce, aumentato poi a 15 con un remix di Mirino ed il singolo “M’innamoro di tutto” feat. Nicholas Manfredini.

Nel novembre del 2020 esce il singolo “Bella Italia”, cantato insieme alla compagna Sara Conato, brano scritto per il docufilm di Lorenza Benatti “Road to bella Italia” disponibile su TimVsion e su YouTube.

Il 5 Marzo 2021 esce “Perenne”, una ballata dedicata ai suoi due figli e qualche mese dopo, il 18 giugno 2021 è uscito il singolo Santa Musica, con Nicholas Manfredini, un’autentica preghiera, scritta per la Musica.

Il 24 Settembre è uscito, in presentazione al disco, il singolo “La cosa più bella che ho visto”, che anticipa l’album “20x2”, sulle piattaforme digitali dall’8 di ottobre 2021. Un disco di 20 canzoni per la celebrazione dei suoi 40 anni. Estratti dal disco e in rotazione radiofonica “Punti di domanda”, accompagnato dal video, uscito il 25 ottobre e, dal 19 di gennaio 2022, “Nato pirla”, insieme a Nicholas Manfredini, una canzone ispirata a “L’avvelenata” di Francesco Guccini.

Il 13 Gennaio 2023 esce, per Red Owl Records/Orangle Universal/Impronta il quinto album dal titolo “I cavalli zoppi baciano meglio”, anticipato dai singoli “Un cappello per terra”, “Il pesce rosso”, “Cuffie” (ancora con Nicholas Manfredini) e “Canzonetta Indie”.

Ha firmato anche 3 brani dell’ultimo album di Cisco, “Canzoni dalla Soffitta” e 4 canzoni nell’ultimo album che l’ex frontman dei MCR ha fatto insieme alla Bandabardò, ovvero “Non fa paura”. Edito da Impronta e Orangle Universal, per Red Owl Records.

Da Venerdì 2 Giugno è disponibile il nuovo singolo dell’artista emiliano con Mirino, dal titolo ironico di “Il mio nuovo singolo su Spotify”

CANALI SOCIAL

BENNA MC

ASCOLTA SU

CANALI SOCIAL

MIRINO

ASCOLTA SU



1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page