top of page

“How Did You Find Me?” Il Nuovo Singolo Di FLfive feat. Iruviya

HOW DID YOU FIND ME?

IL NUOVO SINGOLO DI FLfive feat. Iruviya

UN COINVOLGENTE VIAGGIO SONORO

ALLA SCOPERTA DI SÉ


Immaginate una fusione di varie sonorità, che vi proiettano in una sorta di mondo inesplorato e vi guidano in un viaggio che vi porta a scoprire questo luogo, passo dopo passo, nota dopo nota, e allo stesso tempo vi invitano a riflettere su voi stessi, sulla vostra vita e sul percorso che avete fatto. Ecco l’essenza del nuovo singolo di FLfive feat. Iruviya.



“How did you find me? When all my life, I've been hiding How did you find me? When my love's been in hiding”

Il testo parla di un viaggiatore anonimo che, dopo un lungo percorso e dopo aver affrontato varie sfide, arriva in una terra inesplorata, scoprendola per la prima volta. Quindi, nella canzone si trova innanzitutto una riflessione sul grande viaggio compiuto da questa persona e sulle peripezie che ha trovato sul cammino, infatti tutto ciò la porta a riflettere su di sé, ponendosi delle domande sull’esperienza che ha vissuto; perciò, possiamo dire che quest’avventura è stata anche (o forse soprattutto) un viaggio alla scoperta di sé. Ma si parla anche della fine del viaggio, cioè di questo luogo ignoto e affascinante, che nella canzone viene personificato e si rivolge direttamente al viaggiatore, costruendo un forte legame con lui/lei. Nel testo, sembra quasi che le parole possano essere pronunciate da entrambi i protagonisti di questa storia: dalla persona, che sta riflettendo su di sé, e dal luogo, che è stato appena scoperto. Tutto ciò si può intendere come una metafora, infatti è un viaggio che in realtà avviene dentro di sé più che fuori, e che, dopo un percorso tortuoso e pieno di domande, porta finalmente all’armonia.

“I needed you You needed and me Two paths wrapped up in our destiny Over the hills And far away You waited there just to hear me say To hear me say”

Nella canzone, il pop e la dance elettronica si fondono perfettamente, andando a formare una base sonora su cui poi si intrecciano lievi sfumature di altri sottogeneri, come il synth pop, la house e l'electro. Grazie a questa gamma così variegata di sonorità, il livello di energia della traccia è dinamico e mutevole, quindi è in grado di coinvolgere l’ascoltatore per tutto il tempo, ma allo stesso tempo mantiene un’energia e una positività di fondo che appaiono costanti, come una sorta di punto di riferimento per chi ascolta.



BIOGRAFIA ARTISTI FLfive FLfive, all’anagrafe Florian Declosmenil, è un artista francese. Sin da piccolo, si immerge a pieno nella musica e nel mondo dello spettacolo, grazie alle attività di molti familiari: un cugino è chitarrista jazz e insegnante di chitarra, un altro è in una band hard rock, sua cugina è cantante, ballerina jazz e insegnante di danza, il fratello è responsabile di un teatro in Normandia, il suo cugino minore è un DJ. A 16 anni, Florian si sente attratto dalla musica elettronica e pubblica alcune uscite musicali, ma sente il bisogno di evolversi dal punto di vista artistico, così investe sulla sua formazione: segue corsi di teoria musicale per 5 anni, prende lezioni private di pianoforte per 8 anni e, contemporaneamente agli ultimi anni di lezione con lo strumento, decide di prendere anche lezioni di canto per 4 anni. La svolta nella sua carriera artistica inizia attraverso la sua collaborazione con il cantante Marco Finotti (sotto le etichette di Lost Frequencies DJ, Hexagon HQ e Warner Music), in cui Florian è feat. artist in tre canzoni. Oggi FLfive collabora con diversi cantanti ed etichette ed è ascoltato su Spotify in 117 paesi; la sua musica si può trovare in numerose playlist, tra cui “Discover Weekly”, “Your daily mix” e “On repeat, Repeat rewind”. Iruviya Victoria Lenfant, in arte Iruviya, è una cantante parigina. Nelle sue canzoni, l’artista unisce pop ed elettronica; nei testi, le sue esperienze personali si trasformano in messaggi universali, focalizzati sull’esplorazione dell’identità personale di ciascuno. Attualmente, Iruviya collabora con numerosi artisti provenienti da ogni angolo del mondo; è ascoltata su Spotify in 39 paesi e le sue canzoni sono state trasmesse in diverse radio e sono apparse su varie riviste musicali.

LINK ARTIST FLfive

LINK ARTITA Iruviya

2 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page